Varietà dei profili e sviluppo professionale nella carriera di un ingegnere chimico
15 aprile 2015 (14:00)  /  Roma, Italia
Sede
Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Facoltà di Ingegneria, Aula del Chiostro
Via Eudossiana, 18 - 00184 Roma
Dettagli
Il convegno AIDIC sull’inserimento e sui ruoli professionali degli ingegneri chimici promosso da AIDIC Centro è diventato ormai un appuntamento istituzionale per aiutare tutti gli attori della scena della formazione accademica (studenti laureandi, docenti universitari e imprese) a migliorare la reciproca conoscenza e a riconoscere le opportunità di miglioramento dei rapporti nei rispettivi ruoli.
Quest’anno il convegno si propone una terna di obiettivi, per dare ai futuri ingegneri una prospettiva di largo respiro.
I relatori presenti al convegno sono stati scelti, infatti, non solo per offrire il panorama di differenti settori di attività ma, attraverso la decisione di far intervenire ingegneri con un livello differenziato di esperienza lavorativa, per mostrare ai giovani come cambia nel corso della carriera di un ingegnere chimico la modalità di partecipazione all’attività d’impresa.
L’incontro continuerà inoltre la sua missione di comunicare al pubblico i risultati dell’analisi permanente svolta da AlmaLaurea al servizio dei laureati in ingegneria, nonché di una indagine a campione condotta di recente tra i soci di AIDIC Centro, mirata a raccogliere indicazioni circa l’attuale occupazione degli ingegneri chimici presso le società in cui lavorano.
L’incontro offrirà infine ai futuri ingegneri l’opportunità di incontrare colleghi già inseriti professionalmente e di avvantaggiarsi delle loro esperienze.
Note: da diritto a crediti formativi; è richiesta la registrazione
aidic@qmsroma.com